Dopo gli assoluti di ciclocross, mancano meno di due settimane anche agli scudetti giovanili in programma il 27 e 28 gennaio a Castelletto di Serravalle nel comune di Valsamoggia in provincia di Bologna.
Sono oramai copiose le iscrizioni, così come la promozione sul territorio da parte della società organizzatrice “A favore del ciclismo” del patron Fabio Sgarzi.
Definiti gli orari della manifestazione, con sabato 27 gennaio alle 14.30 la partenza del Team Relay, mentre domenica 28 gennaio dalle 9.50 il via alla gara degli ES1, quindi alle 10.50 ES2, alle 10.50 EF2 e un minuto dopo le EF1. Alle 13 è prevista la gara All2 Femminile e un minuto dopo All1 femminile, mentre chiuderanno 14.10 gli All1 maschili e alle 15.10 gli All2 maschili.
La manifestazione sarà presentata martedì 23 gennaio alle 12.30 nella sala stampa della regione Emilia Romagna alla presenza degli organizzatori e delle autorità, e in quella circostanza sarà tolto il velo sul volume “Ciclocross tricolore - la storia dei campionati italiani, Volando sopra il fango”, una coedizione tra GEO Edizioni e Gianni Marchesini Editore, nella quale saranno ripercorsi i campionati italiani nati proprio a Bologna nel 1930, con le loro storie e i protagonisti.
Oltre ai tanti articoli sui giornali, alle interviste ai tanti ex campioni di ciclocross che stanno inondando i social, è stato lanciato un concorso tra i ragazzi delle scuole del territorio per dare un nome alla simpatica mascotte che sarà al centro della manifestazione bolognese dal titolo “Giovani e ciclocross”. Lo scopo del progetto è quello di interpretare la disciplina del ciclocross, presentando, da parte di ogni partecipante, tre proposte relative a un racconto e un disegno, proponendo il nome da dare alla mascotte che rappresenterà il passaggio del testimone al prossimo campionato italiano nel 2025. E’ possibile partecipare anche con la presentazione di una sola proposta. Sabato 27 gennaio, nell’ambito della manifestazione “Un racconto – Un disegno – Un nome”, verranno premiate le tre migliori proposte e una sorpresa attenderà tutti i giovani partecipanti.
I lavori dovranno essere inviati entro il 25 gennaio caricandoli sul sito web all’indirizzo: www.afavoredelciclismo.it/it/mascottecross.html dove saranno pubblicate tutte le indicazioni relative alla manifestazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.