Grande Italia sulle strade di Bretagna dove oggi si svolta la Kreiz Breizh Elites Féminin, competizione di 139 chilometri valevole come prova della Coppa di Francia. A conquistare la vittoria, la prima in carriera, è stata la 23enne trevigiana Giorgia Vettorello (Be Pink Gold) che si è presentata in solitaria e a braccia alzate sul traguardo di Pabu anticipando di 6” l’olandese Quinty Schoens (Parkhotel Valkenburg) e di 19” la trentina Barbara Malcotti (Human Powered Health) che hanno completato il podio. Protagoniste di giornata sono state anche Debora Silvestri, quarta classificata dopo una scivolata negli ultimi 1000 metri, Valentina Basilico, Silvia Zanardi e Nadia Quagliotto tutte classificate nella top-dieci.
“Una bellissima soddisfazione! - ha commentato Vettorello -. Quando ho deciso di provarci, mi sono detta: ora o mai più! Alzare le braccia al cielo è una sensazione che non si può spiegare a parole. E’ stato fantastico! La mia dedica è per il team; per Walter Zini, per le mie compagne e anche per tutto lo staff che lavora con noi!”
“Siamo veramente felicissimi! - ha detto il Team Manager Walter Zini -. Giorgia cercava da tanto la vittoria e, finalmente, è arrivata. Segno che, quando si lavora duramente, si viene ripagati. Complimenti a lei e a tutta la squadra. Oggi le ragazze hanno corso bene e siamo riusciti a metterci in evidenza anche nelle fasi interlocutorie, grazie alle fughe di Casagranda e di Basilico. I buoni piazzamenti di Valentina e Zanardi, che hanno chiuso al settimo e ottavo posto (quest’ultima si è aggiudicata altresì la classifica dei Traguardi Volanti), hanno completato un’ottima giornata. Peccato per qualche caduta di troppo ma, visto che fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze, possiamo dirci più che soddisfatti di come sia andata questa trasferta!”
ORDINE D'ARRIVO
1 Vettorello Giorgia BePink-Gold 03:44:57
2 Schoens Quinty Parkhotel Valkenburg + 06
3 Malcotti Barbara Human Powered Health + 17
4 Silvestri Debora Laboral Kutxa-Fundacion Euskadi + 31
5 Gerritse Femke Parkhotel Valkenburg + 51
6 Garnier Noémie Team ELLES-Groupama-Pays de la Loire + 52
7 Basilico Valentina BePink-Gold + 55
8 Zanardi Silvia BePink-Gold + 55
9 Quagliotto Nadia Laboral Kutxa-Fundacion Euskadi + 55
10 Bex Nathalie Duolar - Chevalmeire + 55
11 Finney Jessica AWOL O'Shea + 55
12 Buijsman Nina Human Powered Health + 55
13 Pintar Ursa BTC City Ljubljana Scott + 55
14 Minke Anderson Solbjørk Team Grand-Est Komugi La Fabrique + 55
15 Teruel Alba Laboral Kutxa-Fundacion Euskadi + 55
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.