Lo scorso fine settimana le ragazze del team Acca Due O Manhattan hanno preso parte ai Campionati Italiani che si sono svolti in provincia di Trento, un appuntamento molto importante che ha visto le atlete gareggiare su percorsi molto impegnativi contro avversarie di primissimo piano.
Venerdì 23 c’è stata la prova a cronometro dove quattro atlete della squadra hanno affrontato i 25,7 km con partenza e arrivo a Sarche. De Vallier, Vallotto, Contarin e Brugnera hanno fatto esperienza su un tracciato molto duro per lunghezza e dislivello, pagando qualcosa nel finale, ma portando a casa molti feedback positivi.
Domenica 25 ha preso il via la prova il linea che metteva in palio la maglia tricolore Elite e U23, disputata su 148 km con pochissima pianura. Una distanza, questa, mai percorsa prima in gara dalle ragazze del team, che hanno avuto così modo di cimentarsi con le difficoltà tipiche della categoria Elite.
Da segnalare l’ottima prestazione di Elisa De Vallier, 7^ tra le U23, e di Giulia Vallotto, 17^, ma in generale è stata una giornata importante per tutto il team, come sottolinea il d.s. Busato:
“È stata un’esperienza certamente molto positiva per tutta la squadra, sia per le ragazze che per noi dello staff. Questi appuntamenti ci permettono di confrontarci con il livello del World Tour e capire così come e su cosa lavorare per il futuro, per continuare a migliorarci e ad evolvere in vista dei prossimi appuntamenti.”
Il team Acca Due O Manhattan si godrà una settimana di riposo dalle competizioni prima di tornare a correre il 15-16 luglio in Piemonte, alla due giorni del Trofeo Santero.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.