
Il Team Jayco AlUla ha accolto in Europa una giovane talentuosa ciclista saudita, Moroj Adil, per un'esperienza di allenamento unica e preziosa, come parte dell'importante partnership della squadra con il suo secondo sponsor AlUla.
Dopo il ritiro inaugurale della squadra ad AlUla a febbraio, subito dopo l'UCI Saudi Tour, Adil ha avuto l'opportunità di incontrare la squadra, partecipare a varie iniziative del team e allenarsi insieme ai corridori del Team Jayco AlUla.
La 24enne Moroj ha poi fatto il viaggio verso l'Europa, dove ha trascorso del tempo prezioso a Girona, in Spagna, che è la base europea per molti dei corridori e dello staff maschile e femminile del team.
Lo scopo del blocco di allenamento era quello di fornire ad Adil un'esperienza inestimabile e aiutarla nel suo percorso in bicicletta, una ripida curva di apprendimento inseguendo il sogno di diventare una ciclista professionista nel gruppo WorldTour femminile.
"Sono originaria della Mecca e recentemente mi sono trasferita ad AlUla. Ho iniziato a pedalare circa due anni fa scegliendo il cicismo come hobby. Il motivo? Ero molto attaccato a mio padre e ovunque andasse, qualunque cosa facesse, sono stata con lui: dopo la sua morte mi sono ritrovata come se non fossi amata e ho dovuto trovare qualcosa a cui potermi attaccare. E ho trovato il ciclismo che mi ha aiutato a liberare lo stress e a trascorrere del tempo all'aria aperta e così ho iniziato a sentirmi sempre più appassionata.
Ho iniziato a cercare su internet per saperne di più sul ciclismo, per capire cosa sta succedendo con il ciclismo nel mio Paese e nel mondo, come gareggiano e quando ho visto il Tour de France Femmes, la Parigi-Roubaix, il Giro d'Italia ho avuto sempre più voglia di ciclismo. Ho avuto voglia di competere e poi ho deciso di provare a diventare un professionista. So che probabilmente mi ci vorrà molto tempo: la prima sfida che ho affrontato è stata "come diventare professionista"? Non riuscivo a trovare la strada giusta; non sapevo da che parte andare, non sapevo cosa dovevo fare o come allenarmi, e ho continuato a cercare su internet. Poi ad AlUla ho iniziato ad allenarmi, mentre la comunità ciclistica sta iniziando a crescere. Di solito mi alleno da sola lì, ma abbiamo un gruppo di ciclisti con cui corro una volta alla settimana o ogni due settimane, e mi sono affiliato alla Federazione ciclistica dell'Arabia Saudita un anno fa e poi finalmente ho iniziato a gareggiare» racconta Moroj Adi.E ora il suo sogno ha compiuto enormi passi avanti grazie a questo lungo stage con le ragazze dela Jayco AlUla. Per Moroj, la meta è sempre più vicina.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.