La Colnago Gioiello Numero 1, opera d'arte unica impreziosita nella parte superiore del tubo di sterzo da un manufatto in oro 18 carati con un diamante da 2,03 carati incastonato all'interno, è stata costruita per celebrare il Giro d'Italia numero 106 e per mostrare la bellezza italiana al mondo. Unica nel suo genere, è stata presentata insieme a magnifici gioielli, importanti borse e orologi al Mandarin Oriental di Ginevra, nell'ambito della settimana del lusso di Sotheby's.
Oggi, con la chiusura dell'asta, la Colnago Gioiello Numero 1 è diventata ufficialmente la Colnago più costosa mai venduta per la cifra record di 120,650 CHF (circa 135,000 USD/125,000 €).
Nicola Rosin, CEO di Colnago, ha commentato: "Far parte del gruppo di marchi che fanno sognare le persone è per noi un'enorme soddisfazione. Il posizionamento strategico di Colnago permette, in particolare con la serie C, di entrare nel prestigioso mondo dell'esclusività."
La Colnago Gioiello Numero 1 è il pezzo più prezioso dell'edizione limitata Colnago Gioiello, di cui sono stati realizzati solo 50 esemplari numerati progressivamente. Per la realizzazione di questa bicicletta, basata sul telaio C68, è stata utilizzata una tecnica orafa di applicazione della foglia d'oro. I partner sono stati coinvolti nella creazione di componenti dedicati, lavorando a fianco dei designer Colnago su decorazioni speciali, come il motivo Colnago o il portaborraccia ispirato alle forme del Trofeo Senza Fine, simbolo iconico del Giro d'Italia.
Informazioni tecniche
Gioiello
Fabbricazione: fatto a mano in oro 18 kt tit. 750/1000
Diamante: diamante rotondo taglio brillante, Ct 2,03 SI1, colore Fancy b.Y. , certificato n. CD1240023 Asso di fiori: realizzato a mano in oro 24 ktBicicletta
Telaio: Colnago C68 Road - Full Carbon Manubrio e attacco manubrio: Colnago CC.01 integrato Gruppo: Shimano Dura-Ace Di2 R9250 Puleggia: CeramicSpeed OSPW 3D Printed Ti OSPW TiN Coated Dischi freno: Carbon-Ti X-rotor steelcarbon Sella: Selle Italia SLR flow carbon Colnago per Giro d'Italia Ruote: Enve SES 3.4 versione Oro Pneumatici: Pirelli P ZERO Race TLR Gold x Colnago per il Giro d'Italia Nastro manubrio: Colnago per il Giro d'Italia Portaborraccia: Colnago per il Giro d'ItaliaColnago Website: https://gioiello-numero-1.colnago.com/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.