Tappa davvero caotica, quella di oggi e incidente incredibile a poco più di 50 km dalla conclusione, in basso alla discesa. Secondo quanto ha riferito in cronaca diretta Giada Borgato dalla moto di RaiSport, la ammiraglia della Astana Qazaqstan stava cercando di superare un'altra ammiraglia quando ha centrato Warren Barguil della Arkea Samsic ed è finito a terra anche Lukas Postlberger della Jayco AlUla.
Alberto Bettiol, che stava cercando di recuperare a tutta velocità, è finito a terra dopo aver centrato in pieno un meccanico della Jayco AlUla (ammenda di 2.000 euro al team per comportamento non regolamentare) che attraversava la strada per portare soccorso a Postlberger dopo aver tolto la bicicletta del corridore dalla carreggiata.
Il toscano è finito a terra ma, dopo aver sfogato la sua rabbia, è ripartito e con lui anche Postlberger. Molto molto più dolorante Barguil che, dopo essere stato assistito dai sanitari della corsa, è risalito in sella ed è ripartito guidando la sua bicicletta in pratica con il solo braccio destro perché estremamente dolorante all'arto superiore sinistro.