Annuncio a sorpresa della Jumbo Visma: Primoz Roglic aprirà la sua stagione alla Tirreno-Adriatico. Il team olandese ha annunciato la formazione per la Corsa dei Due Mari: al fianco di Wout Van Aert, Wilco Kelderman, Koen Bouwman, Tiesj Benoot, Attila Valter e Dylan Van Baarle (uno squadrone!) ci sarà lo sloveno che non corre dall'autunno scorso, quando è stato operato alla spalla dopo la caduta alla Vuelta.
La sorpresa sta nel fatto che fino ad ora il team olandese aveva parlato di un rientro di Roglic alla Volta a Catalunya (dal 21 marzo) paventando addirittura che la corsa catalana potesse essere l'unica gara disputata da Roglic prima del Giro d'Italia. Invece, evidentemente, il recupero è andato meglio del previsto e lunedì a Camaiore Roglic sarà al via della crono inaugurale della Tirreno-Adriatico.
Il capotecnico della squadra olandese, Merijn Zeeman, spiega: «Prmoz ha lavorato molto bene ed è pronto per tonare alle competizioni. Questa corsa è solo un nuovo passo verso i grandi obiettivi della sua stagione. Correrà senza pressioni e senza rincorrere il risultato ad ogni costo».