Oggi a Besancon, in Francia, si disputerà l’ultima prova della Coppa del Mondo, e si concluderà anche la stagione del ciclocross della bolzanina Eva Lechner. La plurititolata atleta della FAS Airport Services è reduce dal 21° posto a Benidorm in Spagna (sempre per la Coppa) dove ha gareggiato nonostante la condizione di forma approssimativa a causa del virus intestinale che le aveva impedito di allenarsi.
“Su un tracciato veloce, senza fango ma con tanta polvere, e quindi poco adatto al ciclocross, ho sofferto soprattutto a inizio gara il ritmo delle avversarie. Poi con l’andare dei giri stavo decisamente meglio, ma oramai la gara era compromessa. Sono comunque soddisfatta perché le sensazioni a fine prova erano buone e anche perché si è gareggiato davanti a tanti tifosi che ti danno sempre una carica eccezionale”.
La stagione, quest’anno ridotta, del ciclocross per la trentasettenne allenata da Luca Bramati si concluderà quindi in Francia.
“Il percorso è carino, con due o tre colline da superare, non è tanto tecnico ma c’è da guidare la bici e mi piace. Dipende molto dal tempo: se piove e c’è fango diventa una tipica gara di ciclocross e personalmente è quello che preferisco. E’ la mia ultima gara di questa stagione e ci vado spensierata, per divertirmi che è la cosa più importante. Poi penserò alla mountain bike ma se ne parlerà a inizio marzo”.
La gara femminile di Besancon, nella Francia orientale, scatterà alle ore 13.40 di domenica 29 gennaio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.