Marianne Vos non sarà al via del Campionato del Mondo di Ciclocross donne élite in programma il 4 febbraio a Hoogerheide: l’atleta orange non difenderà quindi il titolo iridato conquistato lo scorso anno a Fayetteville quando si era vestita d’arcobaleno anticipando la connazionale Lucinda Brand e la nostra Silvia Persico. La scelta di dare forfait è stata presa da Marianne assieme al Team Jumbo Visma a causa di alcuni problemi fisici.
Vittoriosa solo a Kortrijk nel mese di novembre, Vos in questa stagione ciclocrossistica non è riuscita ad incidere come avrebbe voluto e questo – secondo quanto si legge nella nota della Jumbo Visma – sarebbe da imputare ad una costrizione della arteria pelvica di cui la 35enne di Hertogenbosch soffre e che deve curare.
«Sono dispiaciuta, non avrei voluto prendere la decisione di non correre ai Mondiali, è un vero peccato che le cose siano andate così. Le cure e il recupero però sono una priorità per iniziare, spero, la stagione su strada senza fastidi» ha dichiarato la forte atleta dei Paesi Bassi, vincitrice della tappa di Rosheim del Tour de France Femmes 2022 davanti a Marta Bastianelli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.