Messe alle spalle le due buone prestazioni all’esordio stagionale nel ciclocross, la pluricampionessa Eva Lechner della Fas Airport Services, domenica 11 dicembre sarà in gara (partenza alle ore 14) nel “Gran Premio Internazionale CX Città di Jesolo 2022”. A Vittorio Veneto la trentasettenne di Appiano si è classificata al secondo posto alle spalle della compagna di squadra, la campionessa italiana Silvia Persico. Giovedì a Faé di Oderzo ha tagliato il traguardo in terza posizione con una gran bella e caparbia rimonta dopo il problema di inizio gara, nella gara vinta sempre dalla bergamasca Persico.
“In partenza ho avuto due volte un problema col pedale, per fortuna non sono caduta come è facile fare in quelle situazioni, ma ho perso tante posizioni e all’uscita dal tratto in asfalto avevo già circa 50” di ritardo dalla mia compagna Persico. Ho dovuto fare tutta la gara in recupero, non è stato facile visto che il percorso era veloce. Peccato, sarebbe stata una gara diversa, per un po’ sarei rimasta con Silvia e avremmo collaborato, poi credo che vista la sua attuale condizione non sarei riuscita a rimanere con lei. Però come a Vittorio Veneto potevo giocarmela con Gariboldi per il secondo posto, e ripetere quel risultato. Comunque le sensazioni di queste due prime gare sono positive: mi sento tranquilla, le gambe girano e mi sto divertendo”.
A Jesolo si gareggia nel kartodromo “Pista Azzurra”, come ti trovi su quel tracciato?
“Lo scorso anno ho vinto, ma era stata una gara tattica in una giornata dove faceva caldo e il percorso era velocissimo. Adesso sta piovendo e quindi sarà diverso: bisognerà stare molto attente ad evitare le scivolate in un percorso facile, praticamente piatto. Cosa mi aspetto? Per prima cosa dopo due partenze non buone, la prima perché era la prima corsa della stagione, la seconda per la sfortuna, l’obiettivo principale è partire bene! Il secondo stare con Silvia il più possibile…”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.