Firme d'autore nella nazionale giovanile di Ciclocross che si è disputata a Faè di Oderzo nel Trevigiano. Il classico Cross del Ponte regala emozioni e spettacolo alle nuove leve di questa specialità. Tra gli allievi di 2^anno svetta Mattia Proietti Gagliardoni (UC Foligno) che s'impone davanti a Riccardo Da Rios (Sanfiorese) e Ettore Fabbro del team Jam's Bike Buja. Tra i ragazzi del primo anno nuova impennata vincente del figlio d'arte Patrick Pezzo Rosola (FOTO, Zanolini Sud Tirol Post) che fa sua la gara superando Pietro Deon (Sanfiorese) ed Emanuele Savio (La Bicicletteria).
La prova femminile delle allieve premia invece la determinazione della toscana Elisa Ferri (Sorgente Pradipozzo) che riesce nell'impresa di anticipara l'aostana Sofia Guichardaz (Guerciotti Development) e la bresciana Elisa Bianchi, del Team Piton Minuter T&T Italia.
Doppietta dei gemelli Cingolani tra gli esordienti maschi. Vince Tommaso davanti a Filippo, mentre il podio è completato dalla terza posizione di Giovanni Bosio della Guerciotti Development. In campo femminile trionfa la campionessa italiana Nicole Righetto (Team Velociraptors) su Ambra Savorgnano (Libertas Ceresetto) e Sara Peruta della Valcar Travel & Service.
Infine tra i Giovanissimi della G6 affermazioni per Pietro Bandiziol (Bandiziol Cycling Team) e Alice Viezzi della Libertas Ceresetto.
nell'allegato le classifiche complete
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.