![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Il team Astana Qazaqstan ha siglato accordo di un anno con il 29enne estone Martin Laas, velocista che durante la stagione 2022 ha vinto due tappe al Baltic Chain Tour, conquistando anche un secondo posto sul podio in una tappa del Saudi Tour e un terzo posto nel prologo del Sibiu Tour.
In generale, tra i suoi migliori risultati si possono annoverare una tappa dell'Arctic Race of Norway e due terzi posti alla Clasica de Almeria e Kampioenshap van Vlaanderen nel 2021, due tappe al Tour of Slovakia nel 2020 e tre tappe al Tour of Korea nel 2019.
"Prima di tutto, vorrei dire che sono davvero felice di firmare un contratto con l'Astana Qazaqstan Team e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione. Il mio ultimo anno non è stato dei migliori, quindi spero di iniziare il 2023 nel modo migliore, con dei buoni risultati sia per la squadra che per me stesso. Sono pronto ad aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi principali e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i giovani velocisti del team per condividere tutta la mia esperienza con loro. E, naturalmente, mi piacerebbe avere le mie possibilità di mostrare tutto ciò che posso fare allo sprint" ha detto Martin Laas.
"Nella prossima stagione vorremmo prestare più attenzione agli sprint di gruppo e credo che abbiamo un buon potenziale per farlo. L'arrivo di Martin Laas nel team può aiutarci in questo. Jaan Kirsipuu, con il quale ho corso a lungo in passato e di cui rispetto l'opinione, mi ha raccomandato di prestare attenzione a Laas come velocista di talento e veloce. In effetti, Martin è un velocista forte che può vincere e che può condividere la sua visione e la sua esperienza con i giovani corridori per creare un forte gruppo di velocisti" ha dichiarato Alexandr Vinokurov, General Manager del Team Astana Qazaqstan.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.