Secondo posto di Alessia Bulleri in Slovacchia. La livornese, del Cycling Cafè Racing Team, ha infatti sfiorato il successo nel Gran Prix X-Bionic di Ciclocross per donne elite, che oggi si è svolto a Samorin nel distretto di Dunajská Streda in Slovacchia. Nella volata conclusiva a due Bulleri ha chiuso la gara alle spalle della ceka Pavla Havlikova, mentre a 15" Nikola Bajgerova andava ad occupare la terza posizione. Nella gara riservata agli juniores maschile sesto posto del bolzanino Alan Zanolini (Zanolini SudTirol) e dodicesimo di Mattia Settin. Ad imporsi è stato il corridore di casa Matthias Schwarzbacher sul polacco Brajan Swider e sull'ungherese Zsombor Takacs.
Nella gara élite bel terzo posto di Federico Ceolin della Beltrami TSA Tee Colli. La gara è stata vinta dal polacco Marek Konwa con il belga Viktor Van de Putte. Per Ceolin, unico italiano in gara, si tratta di un altro grande risultato dopo la vittoria della gara internazionale di Brugherio, lo scorso 29 ottobre.
“Sono partito in seconda fila, e l’avvio era stretto, ma ho recuperato ben presto le posizioni – le parole di Ceolin -. Stavo bene, me ne sono reso conto subito, ma al tempo stesso ho notato che anche chi mi precedeva era in condizione. Ho sempre tenuto a tiro Konwa e Van de Putte, ma non sono riuscito a rimontare per una dozzina di secondi, anche perché il percorso era veloce. Sono davvero contento della mia prestazione, perché mi hanno battuto solo due atleti di alto livello e reduci da vittorie nell’ultimo periodo”.
Sabato l’atleta veneto sarà in gara ancora a Samorin, nella gara internazionale di Classe 1 Uci, mentre domenica farà subito rientro in Italia per partecipare al Master Cross di Bologna.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.