
Bike-room.com, la piattaforma globale di riferimento per l'acquisto e lo scambio di biciclette, in collaborazione con Catawiki, sito internazionale di aste online, ha messo all’asta una bicicletta donata e autografata da Gianni Moscon.
Classe 1994, trentino, talento indiscusso e “cacciatore di classiche”, Gianni Moscon ha concesso un’intervista esclusiva per il canale YouTube della piattaforma Bike-roomTV, condividendo un suo progetto personale: affidare a Bike-room una sua bicicletta e devolvere l’utile derivato dall’asta in beneficenza, per contribuire a realizzare il sogno di un suo caro amico e supportar e il ciclismo giovanile.
Davide Chini era un compagno di classe di Gianni Moscon. E’ morto a 23 anni, per un tragico incidente sul lavoro, e aveva il sogno di costruire una fattoria in Kenya. Gianni è sempre stato molto sensibile a questa causa e ha deciso di aiutare Melamango ODV, un’associazione no profit del Trentino che opera in Kenya.
La bicicletta, una Dogma F utilizzata nel 2021 e autografata da Gianni, è stata messa all’asta grazie alla partnership con Catawiki, il sito online internazionale di riferimento per aste e oggetti da collezione. L’utile sarà devoluto alla Melamango Onlus e alle società U.C Rallo e U.C. Valle di Non A.s.d. nelle quali Gianni ha militato dai 7 ai 18 anni.
“Quando i ragazzi di Bikeroom mi hanno proposto questa iniziativa, sono stato da subito entusiasta di aderire - ha dichiarato Gianni Moscon -. Ci sarebbero tante associazioni e progetti da sostenere, tutti altrettanto validi, ma ho scelto di devolvere l’utile derivante dall’asta a quelle a cui sono più legato. Da un lato Melamango, per aiutarla a continuare nella sua attività che per me significa tenere vivo il ricordo di un mio caro amico. Infatti in Kenya dove l’associazione opera, c’è una fattoria che porta il nome di Davide. Dall’altra parte il mio pensiero è andato a chi mi ha portato ad essere quello che sono oggi. Senza l’attività di queste persone probabilmente non mi sarei avvicinato al ciclismo o sarebbe stato possibile con molta più difficoltà”.
Prosegue il campione trentino: “La nostra realtà sportiva è fondata esclusivamente sulla passione delle persone che fanno funzionare la macchina del ciclismo giovanile, con tempo e risorse messe a disposizione esclusiva attraverso il volontariato. Credoche sia importante sostenere e stare vicino a queste associazioni, perché sono loro che garantiscono il futuro del nostro sport e offrono a ragazzi e famiglie un ambiente sano in cui crescere è formarsi”.
“Siamo davvero grati a Gianni per aver condiviso con noi questo progetto e di aver contribuito, nel nostro piccolo, a realizzarlo - afferma Alessandro Confalonieri, Responsabile Marketing di Bike-room.com -. Gianni, come noi, crede che il ciclismo vada oltre la tecnica e la competizione. Il ciclismo è prima di tutto passione e sacrificio. La sua visione del ciclismo si sposa perfettamente con i nostri valori: dare a tutti la possibilità di vivere la propria passione, in sella a una bici da sogno”.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bike-room.com
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.