Se il buon giorno si vede dal mattino, la Guerciotti Development è già sulla buona strada. Merito di Arianna Bianchi e Nicola Cerame che guidano la classifica generale del Giro d'Italia di Ciclocross, che domenica scorsa è scattato da Corridonia, provincia di Macerata.
Ebbene la formazione diretta da Fabio Agostinacchio ha corso da protagonista la prima tappa portando in maglia di leader la Bianchi, settima assoluta nell'Open femminile, ma la migliore tra le juniores (19a Sara Tarallo), e il giovanissimo Cerame che si è imposto nella gara allievi di primo anno davanti al compagno di squadra Andrea Tarallo. Buona la difesa anche da parte di Tommaso Bosio che arriva ad occupare il quarto posto tra gli juniores, mentre Diego Nembrini chiude in dodicesima posizione.
Poi c'è Elisa Giangrasso, all'esordio nel Ciclocross, che addirittura è quarta con le allieve (seconda del primo anno) nella gara vinta da Elisa Ferri e dove invece Sofia Guichardaz ottiene il posto d'onore. La giornata di Corridonia si chiude con i sesti posti di Mattia Agostinacchio (allievi 2° anno) e Giovanni Bosio (esordienti 2° anno).
"La mia "sporca dozzina" è partita col piede giusto e speriamo prosegua migliorando ancora su questa strada-ha detto il responsabile della Guerciotti Development, Marco Baccin-. Abbiamo messo in insieme un bel gruppo di giovani, tutti ragazzi dotati e con caratteristiche vincenti. Sono fiducioso che disputeremo una grande stagione, le basi ci sono tutte e sono avvalorate dalle ottime qualità dei miei atleti".
La Guerciotti Development domenica 9 ottobre sarà a Osoppo, in Friuli, per la seconda tappa del Giro d'Italia di Ciclocross.
foto: Arianna Bianchi e Nicola Cerame
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.