Leo Hayter, re del Giro d'Italia Under 23 2022, è l'ultimo giovane talento ad unirsi alla Ineos Grenadiers. Il ventenne Hayter vestirà i panni dello stagista nel finale di questa stagione prima di diventare ufficialmente professionista nel 2023, dopo aver firmato un contratto triennale.
L'arrivo di Leo Hayter rafforza l'impegno del team nello sviluppo del gruppo più forte di giovani corridori dello sport.
Rod Ellingworth, Deputy Team Principal, ha dichiarato: "Negli ultimi anni abbiamo aumentato la nostra attenzione sulla ricerca di giovani talenti e il nostro impegno a trasformarli in ciclisti di livello mondiale. Leo è uno di quei giovani corridori di talento che ha già impressionato con le sue prestazioni al Giro under 23. Non vedo l'ora di averlo con noi e e di aiutarlo ad evolversi come corridore nei prossimi anni».
Il londinese ha vinto due tappe e la classifica finale nel recente Giro d'Italia Giovani Under 23, oltre ad aver conquistato la Liegi-Bastogne-Liegi U23 2021. Il palmares in rapida crescita di Hayter include anche un paio di titoli britannici under 23 a cronometro.
Leo Hayter ha dichiarato: "«Sono super orgoglioso ed entusiasta di unirmi aalla Ineos Grenadiers il prossimo anno, salendo al più alto livello dello sport in una squadra britannica dalla quale sono stato ispirato sin da quando ho iniziato a gareggiare. Avendo partecipato ad alcuni training camp con la squadra, mi sento già a casa qui, e ora non vedo l'ora di iniziare».