Piccole storie di una grande passione. Quella passione che ti fa salire n bicicletta e ti spinge a misurarti con sfide sempre nuove. Quella passione che emerge da ogni parola del protagonista della nostra piccola storia, Matteo Civran.
«Corro tra gli juniores per il Team Salvador diretto dal presidente Ennio Salvador: lui ha molta esperienza e mi dà tantissimi consigli utili. Certo, non ho scelto il momento migliore per iniziare, visto cheho cominciato a correre nel 2020 come allievo di secondo anno. Nonostante tutto, qualche bella soddisfazione sono riuscito a togliermela, come il 13° posto nella gara con arrivo in salita a Sella Nevea e alcuni buoni piazzamenti nelle gare in XC. Mi allena soprattutto mio papà che ha corso tra i dilettanti e mi segue con passione, poi come ho detto ci sono i consigli del presidente e quelli degli altri direttori sportivi. Gli allenamenti vanno bene, ho tanta voglia di fare e grenade determinazione nel preparare i prossimi obiettivi che ho in programma: non mi pesa fare fatica anzi, il ciclismo è la mia passione».
A dimostrare passione e voglia di sacrificio, Matteo detiene anche un piccolo record: «Nell’arco della stagione 2021, Matteo ha toccato un dislivello di 124.914 metri, come scalare 100 volte il Piancavallo, che per lui è la salita di casa.
E ancora: «Mi alleno quasi sempre a sensazione ma i lavori specificamente non mancano mai, volate, sfr, scatti sugli strappetti, e via dicendo. Le mie caratteristiche principali? Vado bene sulle salite abbastanza lunghe. Mi rivedo molto nelle caratteristiche di Egan Bernal e di Matteo Fabbro, visto che abbiamo lo stesso nome e abitiamo anche vicino. In questo periodo invernale mi sto allenando principalmente in MTB per curare la tecnica in discesa, qualche uscita su strada e soprattutto esercizi a corpo libero. Dalla stagione 2022 mi aspetto di migliorare ancora, portare a casa qualche piazzamento e se capita perché no, una vittoria. Il mio sogno sarebbe passare tra i pro, in questo periodo so che è veramente difficile, ma io sono solo agli inizi e darò tutto per realizzare il mio sogno».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.