Nell'ambito della sua strategia volta ad assumere un ruolo leader a livello mondiale nel settore della bicicletta, PIERER Mobility AG è lieta di annunciare l'acquisizione e l'integrazione di FELTBicycles nella sua divisione PIERER E-Bikes GmbH.
Fondata nel 1991 in California, USA, FELTBicycles ha una reputazione consolidata per la produzione di biciclette da strada, da triathlon, da pista, da ciclocross, da gravel e da avventura ad alte prestazioni. Sempre alla ricerca dell'innovazione, durante i suoi 30 anni di storia FELTBicycles è stata pioniera nell'uso della fibra di carbonio nella progettazione di biciclette, ha stabilito nuovi standard nei sistemi di sospensione per mountain bike e ha rivoluzionato lo sviluppo aerodinamico nella ricerca dell'attrezzatura da corsa definitiva.
Le bici FELT sono state guidate per vincere le tappe delle corse a tappe, hanno ottenuto titoli mondiali di triathlon da record, medaglie d'oro olimpiche e campionati mondiali su vari terreni.
Stefan Pierer, CEO di PIERERMobility AG: "L'acquisizione di FELTBicycles si adatta perfettamente alla strategia globale di PIERER E-Bikes, quella di diventare un attore globale nel campo della mobilità a due ruote, con biciclette elettriche e non, in tutte le categorie di biciclette. Con FELT siamo in grado di espandere il nostro portafoglio di biciclette e anche di entrare con forza nel mercato nordamericano con un marchio affermato e ad alte prestazioni. L'azienda è anche fortemente coinvolta nella competizione, il che porta un'attrazione in più per noi".
L'acquisizione di FELTBicycles consiste in tre componenti: l'acquisto degli asset del marchio FELT, degli asset commerciali in Europa e in Nord America e l'integrazione della forza lavoro globale nella struttura del team di PIERER E-Bikes GmbH. PIERER Mobility AG -il gruppo che sta dietro a marchi di grande successo come KTM, Husqvarna Motorcycles e GASGAS -ha fondato PIERER E-Bikes GmbH nel 2019 con l'obiettivo di portare innovazione, tecnologia avanzata e design leader nel mercato delle biciclette.
PIERER E-Bikes GmbH continua a costruire un portafoglio di marchi di biciclette premium, coprendo tutte le categorie, con FELTBicycles che ora si unisce a Husqvarna E-Bicycles, GASGAS e R Raymon.
About FELT Bicycles FELT Bicycles è un marchio californiano di biciclette ad alte prestazioni fondato nel 1991. Innovazione, velocità e divertimento caratterizzano la linea di biciclette FELT su strada, pista, ciclocross, gravel, triathlon e fitness. Concentrandosi sulla velocità, FELT ha fornito ai campioni del mondo, ai vincitori di tappe del Tour de France, ai vincitori di medaglie d'oro olimpiche e ai detentori di record mondiali di Ironman biciclette leader nel mondo, ottimizzate dal punto di vista aerodinamico e dalle prestazioni garantite.
FELT Bicycles è stato parte di Group Rossignol dal 2017, un periodo durante il quale il marchio ha razionalizzato il suo assortimento di prodotti, ha cambiato marchio e focalizzato il suo orientamento su velocità e prestazioni e ha riconfigurato una rete completa di rivenditori e distributori per servire al meglio il mercato e i suoi consumatori target.
AboutPIERER Mobility AG. Il Gruppo PIERER Mobility è il principale produttore europeo di "due ruote a motore". Con i suoi marchipremium di motociclette KTM, Husqvarna Motorcycles e GASGAS, è uno dei leader europei della tecnologia e del mercato. Oltre ai veicoli con motori a combustione, il portafoglio prodotti comprende anche due ruote senza emissioni con trazione elettrica (e-motorcycles, e-bicycles ed e-scooters). Come pioniere dell'elettromobilità per le due ruote, il Gruppo e il suo partner strategico Bajaj hanno le premesse per assumere un ruolo leader a livello mondiale nella gamma a bassa tensione (48 volt). L'ingresso nel segmento delle biciclette elettriche con PIERER E-Bikes GmbH è stato un altro passo importante per intensificare le attività nel campo dell'elettromobilità delle biciclette. Le biciclette vengono portate avanti con i marchi Husqvarna E-Bicycles, R Raymon, GASGAS e FELT Bicycles per partecipare all'attraente crescita del mercato in questo segmento e per diventare un importante attore internazionale in questo campo.
Website: www.pierermobility.com
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.