Le vacanze sono un'occasione ghiotta per i ciclisti per staccare dalla bicicletta e ricaricare le energie, dilettandosi anche in altri sport. È il caso di un nutrito gruppo di corridori che venerdì 12 novembre si ritroveranno allo Stadio Comunale di Porcari (Lucca) per divertirsi e fare del bene. Ex ciclisti vs ciclisti in attività è la partita di beneficenza a favore dell’Associazione Blu Ludovica che vedrà tanti campioni del pedale scendere in campo e rincorrere il pallone per raccogliere fondi per la Onlus nata a settembre che ricorda la piccola Ludovica Tocchini e sostiene chi soffre di problemi psicologici.
Da una parte troveremo professionisti in attività del calibro di Alberto Bettiol, Kristian Sbaragli, Giovanni Visconti, Simone Velasco, Vincenzo Albanese, Fabio Sabatini, Niccolò Bonifazio, Stefano Oldani, Oliviero Troia, Luca Chrico, Francesco Failli, Davide Appollonio, Manuel Bongiorno, Eros Capecchi, Riccardo Chiarini, Alessio Acco, Roberto Burbi e Riccardo Marchesini, dall'altra ex come Michele Bartoli, Andrea Tafi, Alessandro Petacchi, Luca Scinto, Fabrizio e Leonardo Guidi, Francesco Chicchi, Rinaldo Nocentini, Mirko Selvaggi, Mauro Bartoli, Daniele Righi, Paolo Fornaciari, Marco Madrucci, Alessandro Donati, Francesco Secchiari, Fred Morini, Cristian Benenati, Alessandro Proni, Francesco Secchiari e il neo CT Daniele Bennati, che avranno come mister Riccardo Magrini e viceallenatore Alberto Volpi. Ad animare la serata ci sarà lo speaker Paolo Mei, voce del Giro d'Italia e di tante altre gare in cui questi grandi nomi sono abituati a sfidarsi in sella e non con un pallone tra i piedi.
L'appuntamento è alle ore 21, l'ingresso prevede un'offerta libera e l'intero ricavato andrà in beneficenza. Per chi volesse sostenere l'iniziativa, anche a distanza, può farlo con una donazione all'Associazione A.C.C.A. Lucca ONLUS (iban: IT46A0503413701000000005763, causale: ciclisti in campo).