Il 58/o Premio Bancarella Sport, che verrà assegnato a Pontremoli (Massa Carrara) il prossimo 17 luglio, ha scelto i libri vincitori del Premio Selezione Bancarella Sport 2021.
Questi titoli e autori: 'Dolomiti da leggenda' di Beppe Conti (ed. Reverdito), 'Non dire addio ai sogni' di Gigi Riva (ed. Mondadori), 'Felice Gimondi - Campione nello sport, campione nella vita' di Ildo Serantoni (ed. Bolis), 'Tutto il mio calcio minuto per minuto' di Ezio Luzzi (ed.Baldini+Castoldi), 'Donne in bicicletta' di Antonella Stelitano (ed. Ediciclo), 'Panini - Storia di una famiglia e di tante figurine' di Leo Turrini (ed. Minerva).
Questa edizione 2021 ha avuto la partecipazione di ben 13 titoli sul ciclismo. I sei libri finalisti verranno sottoposti al vaglio di una giuria per decretare il 'vincitore assoluto' della 58/a edizione del Premio Bancarella Sport. La giuria è formata dai librai indipendenti delle associazioni che promuovono il Premio, dagli elettori designati dal Panathlon Distretto Italia e da personalità del mondo sportivo e del giornalismo. I giurati voteranno tramite scheda elettronica, con voto segreto, da recapitarsi al notaio Sara Rivieri che effettuerà lo spoglio dei voti in seduta pubblica. Già assegnato, inoltre, il premio alla carriera giornalistica 'Bruno Raschi' che verrà consegnato a Carlo Cavicchi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.