La vittoria non è poi così lontana e Marco Zoco è a un passo dal conquistarla. Dopo un avvio di stagione contraddisinto da un quarto, due quinti, due sesti e un nono posto, la terza posizione ottenuta domenica scorsa a Castano Primo, nel Trofeo Claudio e Fausto Torno per esordienti di primo anno, è un utleriore segnale di come Zoco sia sulla buona strada. Nel frattempo il corridore dell'ex professionista Rossella Galbiati si coccola la maglia di Campione Provinciale Milanese, che Zoco ha indossato proprio in virtù del terzo posto.
Riguardo alla corsa di Castano Primo, la salita del tunnel, affrontata dai corridori cinque volte, ha fatto da trampolino di lancio per il portacolori del Team Galbiati Sport-Cicli Esposito, ben diretto d Carlo Barlassina, che sullo slancio si è portato appresso i piemontesi Gregorio Acquaviva, Nicola Cerame e Leonardo Martuscelli. Il quartetto si è spinto fino al traguardo per la volata finale vinta da Acquaviva su Cerame e sul bravo Zoco al suo primo podio in questa stagione. Da segnalare il tredicesimo posto di Giovanni Benedetto e il diciasettesimo di Davide Poletti.
“Zoco sta andando in forma adesso, come previsto dalla preparazione pianificata a suo tempo e che vede un miglioramento costante di tutti i nostri atleti-ha spiegato il diesse Barlassina-. La squadra sta iniziando a girare bene, il clima è sereno e professionale. Questo clima, non di esasperazione, permette ai ragazzi di crescere e formarsi adeguatamente. Anche Andrea Benedetto ha portato a termine una gara da elogiare nel secondo anno, arrivando ventesimo, in un gruppo di circa trenta atleti rimasti in gara”.
CLASSIFICHE CASTANO PRIMO
ORDINE D'ARRIVO 1^ANNO
km 32 in 55'09" media/h 34,814
1 ACQUAVIVA Gregorio Young Bikers Team Balmamion
2 CERAME Nicola SC Castellettese
3 ZOCO Marco Galbiati Sport Cicli Esposito
4 MARTUSCELLI Leonardo Ciclistica Rostese
5 VEROPALUMBO Domenico GB Junior Team
6 ARNOLDI Mattia SC Romanese
7 MAZZA Luca UC Sangiulianese
8 ZACCONE Ryan Pedale Senaghese
9 GASHI Gabriel GB Junior Team
10 FARIAS Riccardo Pedale Senaghese
ORDINE D'ARRIVO 2^ANNO
km 37 in 59'31" media/h 37,300
1 MORLINO Luca GB Junior Team
2 LO IACONO Daniel Young Bikers Team Balmamion
3 MARTINA Kapil Polisportiva Camignone
4 GUGLIELMI Lorenzo GB Junior Team
5 AGOSTI Federico Ciclistica Biringhello
6 BELLAVIA Filippo Ciclistica Biringhello
7 SCAPINI Gianluca Pedale Senaghese
8 OGLIARI Federico Giacomo SC Romanese
9 LUCIANI Nicolò GB Junior Team
10 MANGILI Mattia GC Almenno San Bartolomeo
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.