È a rischio la partecipazione della BORA-Hansgrohe alla Gent-Wevelgem di domani e tutti i corridori, che dovevano partecipare alla E3 Saxo Bank Classic, sono finiti in quarantena. La squadra probabilmente non sarà alla partenza della gara a causa della positività del britannico Matthew Walls (nella foto).
Tutto il team si era sottoposto ai normali tamponi poco prima della E3 Saxo Bank Classic e, dopo il risultato positivo di Walls, ha dovuto rinunciare alla partecipazione alla gara. I test sono stati effettuati su tutti gli altri corridori: Nils Politt, Maciej Bodnar, Juraj Sagan, Patrick Gamper, Marcus Burghardt e Daniel Oss, che sono risultati negativi, così come il direttore sportivo Jean-Pierre Heynderickx.
Nonostante la negatività ai test, l’intero team è stato messo in quarantena per i prossimi sette giorni, poichè avevano avuto tutti,contatti troppo stretti con il loro compagno di squadra.
Così la partecipazione della BORA alla Gent-Wevelgem di domani adesso appare molto incerta: infatti quattro dei sette corridori che dovrebbero essere al via della gara, sono tra quelli attualmente in quarantena. Far arrivare nuovi corridori appare a questo punto abbastanza difficile, anche se non impossibile, mentre non dovrebbero esserci problemi per la gara di mercoledì prossimo, la Attraverso le Fiandre. Tra le opzioni per mercoledì potrebbe esserci anche quella di Peter Sagan, attualmente impegnato nella Volta Catalunya in Spagna, che terminerà domani.
Mercoledì i corridori in quarantena potranno essere nuovamente sottoposti a tamponi PCR e chiunque risultasse negativo potrà rientrare in corsa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.