Giornata di annunci e decisioni importanti in Formula 1, in particolare per quanto riguarda la Mercedes in vista della prossima stagione. In attesa che arrivi quello sul rinnovo di Lewis Hamilton è arrivato quello sulla permanenza del numero uno della scuderia tedesca Toto Wolff che resterà per altri tre anni fino al 2023.
La scuderia della Stella d'argento poi rimodulato il suo assetto azionario: il manager austriaco non solo resta come Team Principal (ruolo che aveva messo in discussione negli ultimi mesi), ma aumenta le sue quote di azioni nel team al 33%. Lo sponsor Ineos, il colosso inglese della petyrolchimica, diventa azionista sempre al 33% (marchio che entra così con decisione in Formula 1, dopo la presenza in altri sport come ciclismo e vela). Il resto delle quote della scuderia Mercedes a Daimler, che di fatto si ritrova comproprietaria del team di F1 con Wolff e Ineos. «Sono lieto di iniziare questo nuovo capitolo per il Team Mercedes-AMG Petronas F1. Questa squadra - ha detto Wolff - è come una famiglia per me. Abbiamo vissuto insieme così tanti alti e bassi che non riesco a immaginare di lavorare con un gruppo migliore di persone in questo sport e sono molto felice di continuare insieme in questa nuova era. Questo nuovo investimento di INEOS conferma che l'interesse nei confronti della F1 è solido e manda un importante segnale di fiducia a questo sport dopo un anno difficile».
A rendere praticamente ufficiale il rinnovo del sette volte campione del mondo inglese con la casa anglo tedesca è la stessa Mercedes che con un tweet che lascia poco spazio alle interpretazioni: "Annuncio a breve", si legge in alto, accanto all'emoticon di una mano che firma con una penna in mano. Sotto, nella foto grande, le parole di Lewis, il cui contratto scade alla fine di questo anno: «La mia idea è quella di restare qui la prossima stagione. Voglio restare qui la prossima stagione. Credo che come squadra abbiamo ancora molte cose da fare e molti traguardi da raggiungere, nello sport ma anche al di fuori di questo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.