La Riwal Securitas si arrende: nel 2021 la formazione danese non sarà Professional. Il team manager Steffen Kromann ha cercato fino all'ultimo momento un nuovo sponsor: "Abbiamo lavorato duramente fino all'ultimo momento, cercando una sponsorizzazione di circa due milioni di euro - ha spiegato a Ekstra Bladet - ma ora siamo costretti ad ammettere che nel 021 non ci sarà la squadra Professional».
I corridori sono stati informati questa mattina via e-mail che la squadra non proseguirà a livello Pro nel 2021. Già nel corso della stagione 2020 il team danese aveva dovuto affrontare il passo indietro del co-sponsor Readynez che aveva lasciato un grande vuoto nel budget.
Riwal Securitas spera comunque di continuare come squadra Continental nel 2021: «Da dieci a dodici ciclisti, questa è la nostra ambizione. E se accadrà, l'obiettivo è quello di tornare nel circuito professionistico nel 2022 - afferma Kromann -. Resta la speranza che un'azienda internazionale mostri interesse ad entrare a far parte della squadra come sponsor e voglia puntare sul ciclismo per diffondere il suo marchio».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.