Giulio Ciccone si è ripreso dal COVID-19 ed è stato autorizzato a riprendere l'allenamento. La Trek-Segafredo ha ricevuto l'attesa notizia che il corridore italiano è clinicamente guarito dal Covid-19, confermata con un secondo test COVID-19 negativo eseguito oggi.
Dopo oltre 14 giorni di isolamento in casa, Ciccone è ora in grado di riprendere gli allenamenti e concentrare i suoi sforzi sul recupero della forma in vista del prosieguo della stagione.
La conferma è arrivata da due test Covid-19 negativi restituiti il 14 settembre e il 15 settembre. Inoltre, i feedback favorevoli dei test clinici e strumentali a cui Ciccone si è sottoposto nei giorni scorsi non mostrano alcuna conseguenza del virus COVID-19. Tutti i test hanno escluso qualsiasi cambiamento patologico.
Al momento la squadra non ha alcuna decisione in merito al suo ritorno alle competizioni. In accordo con Ciccone e lo staff medico della squadra, la direzione sportiva valuterà le sue condizioni fisiche e mentali prima di comunicare sulle gare future.