Abbiamo imparato a conoscere Desiree vedendo il marchio sulle maglie della Zalf Euromobil Desiree Fior, applaudendone le vittorie e la storia ricca di trionfi. E oggi, anche se il Gruppo Euromobil ha scelto di uscire dal ciclismo, vi proponiamo una interessante novità che riguarda Desiree.
Il 2025 segna un importante upgrade per Desiree, marchio specializzato nella realizzazione di imbottiti, fondato nel 1968 e parte di Gruppo Euromobil dal 1995.
Veste un nuovo logo per celebrare il design italiano e i valori che lo rendono un marchio unico. La brand identity si distingue per un design contemporaneo, che esprime eleganza ed essenzialità, in linea con la produzione attuale, ma che al tempo stesso è un omaggio alle radici e alla qualità bartigianale dell’azienda. Elemento chiave è l’eliminazione degli accenti per creare un’identità innovativa e senza tempo, ma non solo, la scelta di un font dalle forme sinuose vuole sottolineare la comodità e l’eleganza dei prodotti realizzati. Spogliato anche del punto sovrascritto, il logo comunica eleganza e semplicità, punto di forza che distingue il brand nel mercato globale. Il payoff Italia, ulteriore elemento di novità del logo, apparirà nelle campagne adv, nelle newsletter e comunicati stampa, sui social network, su packaging ed etichette tessili e sulla segnaletica di company showroom, punti vendita e flagshipstore.
Da sempre Desiree unisce la qualità della produzione 100% Made in Italy alla visione di designer di fama internazionale (Roberto Gobbo, Setsu & Shinobu Ito, Jai Jalan, Marc Sadler, Tobia Scarpa e Matteo Thun & Antonio Rodriguez), creando prodotti che riflettono il perfetto equilibrio tra tradizione artigianale e innovazione globale.
Il logo sarà protagonista durante il Salone del Mobile 2025, il primo grande appuntamento dove Desiree presenterà la sua nuova identità al pubblico nazionale e internazionale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.