Mercoledì 16 settembre è in programma il Giro della Toscana Memorial Alfredo Martini con partenza e arrivo a Pontedera (Pisa). Il Gruppo Sportivo Uae-Emirates ha confermato che schiererà come uomo di punta il colombiano Fernando Gaviria, classe 1994, velocista. Quest’anno l’Unione Ciclistica Pecciolese ha disegnato un “Toscana” di 182 chilometri molto adatto agli uomini da volata. Ieri con la cronometro di San Benedetto del Tronto si è conclusa una Tirreno –Adriatico in cui Gaviria non ha ottenuto successi nelle tappe per velocisti.
“Gaviria – dichiara Bruno Vicino, direttore sportivo della Uae Emirates al Giro della Toscana e, 24 ore dopo, alla Coppa Sabatini – correrà il Toscana per rifarsi, puntando decisamente alla vittoria. Abbiamo inserito nella formazione del Giro di Toscana l’argentino Richeze, Covi e altri corridori pronti a pilotare Fernando. Spero che Fernando riesca a vincere, anche se in questo periodo non è al massimo della condizione, perché dopo il Toscana sarà quasi impossibile scovare nel calendario 2020 gare adatte a lui, tranne le tappe pianeggianti del Giro d’Italia”.
Da notare che il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini verranno trasmesse in diretta dalla Rai e da tutti i canali collegati alla piattaforma Pmg Sport. Le classiche della Pecciolese verranno viste in 112 Paesi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.