Festeggia Simone Consonni oggi al Tour de France. Il corridore della Cofidis nel giorno del suo compleanno ha conquistato il terzo posto nella quattordicesima frazione del Tour de France. La vittoria sul traguardo di Lione, è andata al danese della Sunweb Kragh Andersen, che in solitaria, dopo una splendida azione ha tagliato il traguardo davanti Mezgec della Mitchelton–Scott e il nostro Consonni.
«Oggi è stato un giorno veramente difficile perché si sapeva che Sagan voleva conquistare punti rispetto a Bennett - ha spiegato Consonni al termine della corsa -. Sulla prima salita nell'abitato di Lione sono riuscito a rimanere con il gruppo dei migliori, poi Andersen è andato via... e devo ringraziare la squadra che mi ha tenuto davanti”.
Oggi per il bergamasco è un giorno speciale, perché festeggia il suo ventiseiesimo compleanno. “Questo terzo posto è veramente un bel regalo per il mio compleanno. Avevo visto questa tappa e avevo capito che poteva essere adatta alle mie caratteristiche. Il finale è stato difficile e io ho dato veramente tutto“.