Dopo aver superato il fastidio ad un piede che lo ha tormentato per molte tappe, Elia Viviani finalmente è tornato protagonista delle volate. Oggi nella decima frazione del Tour de France, ha tagliato il traguardo al quarto posto, alle spalle di Bennett, Ewan e Sagan.
Seduto ai piedi del podio, il velocista della Cofidis non è soddisfatto e lotterà per una vittoria appena ci sarà l’occasione. “Non sono certo contento del risultato di oggi. Non posso accontentarmi di un quarto posto, sono qui per lottare per la vittoria. Ovviamente è bello tornare a lottare con i migliori velocisti del mondo, ma non è stata una giornata facile ma Simone (Consonni, ndr) ha fatto un lavoro importante per proteggermi fino alla fine. Devi vivere una tappa perfetta per vincerla e oggi il più forte è stato Sam Bennett. Ringrazio anche i miei compagni che mi hanno aiutato a trovare la giusta posizione per la volata. Il mio obiettivo è di arrivare a Parigi con una vittoria di tappa, mi impegnerò per raggiungere questo obiettivo”.
Domani la tappa numero 11 sarà una nuova occasione per i velocisti, si correranno 167 chilometri da Châtelaillon a Poitiers e potrebbe essere questa, l’occasione di vittoria per il veronese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.