Per qualche giorno non ne abbiamo parlato e l'argomento è scivolato un po' in secondo piano, ma l'appuntamento con i Giochi Olimpici di Tokyo continua a far discutere, nonostante il rinvio al luglio-agosto del 2021.
In Giappone, infatti, l'emergenza sanitaria continua, le misure si stanno facendo sempre più strette e la preoccupazione sale, anche per quanto riguarda l'appuntamento olimpico.
A dare la misura della situazione sono le parole del presidente del comitato olimpico Yoshiro Mori, che in un’intervista al giornale giapponese Nikkan Sports non ha nascosto la sua preoccupazione: «Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021 siamo pronti ad annullare i Giochi».
Non esiste, ed è già stato detto da tutte le parti in causa, la possibilità di un secondo rinvio al 2022, scelta che costerebbe troppo al Giappone ch eha già visto lievitare enormemente i costi per i Giochi. Quindi la sola produzione di un vaccino sembra poter essere il passaggio chiave per scendere in campo a Tokyo 2021. Non retsa - come del resto abbiamo imparato a fare in tutti i campi nei mesi della pandemia - che aspettare...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.