
Si è svolta preso il palazzo comunale di San Daniele Po la presentazione del 2° trofeo b&p Recycling, gara per élite e under 23, che si svolgerà domenica 1 marzo. A fare gli onori di casa il primo cittadino prof. Davide Persico che accoglie con entusiasmo la manifestazione dopo il successo colto nella prima edizione. A quindi ringraziato, per l’impegno organizzativo, il Velo Club cremonese, il gruppo locale Pedalapian e ha avuto parole di elogio per Cristiano Colleoni, ad di b&p recyclilng e presidente della società organizzatrice, per il proprio supporto e per quello dei sostenitori a lui collegati per l’impegno economico che eventi di questo genere richiedono.
Da parte sua Cristiano Colleoni ha ringraziato l’amministrazione comunale per i supporrti logistici messi a disposizione e si è detto sicuro di poter ripetere e migliorare la felice esperienza della prima edizione. Oltre ai main sponsor CDM, Colpack, Clivatech e Eco Inox ringrazia Acetificio Galletti e officina Manfredini, aziende locali, per il loro contributo.
Per la Federazione Ciclistica Italiana sono intervenuti il consigliere nazionale Corrado Lodi, per il Comitato regionale Lombardo Stefano Pedrinazzi e il presidente provinciale Antonio Pegoiani.
Il Coordinatore Tecnico del Velo Club Cremonese Fulvio Feraboli ha illustrato la manifestazione che si svolgerà su un circuito di 9.1 km, lungo l’argine del Po, da ripetere 15 volte. Ritrovo alle ore 11 partenza ore 13. Le iscrizioni hanno superato quota 200 e, pertanto, si prevede alla partenza il numero massimo di atleti consentito.
Feraboli ha ricordato che questa manifestazione apre il calendario ciclistico provinciale cremonese su strada 2020 che vedrà il Velo Club impegnato il 23 aprile nell’organizzazione della 73^ Coppa Dondeo, gara in linea per la categoria Juniores; il 17 maggio a Sesto ed Uniti nell’organizzazione del 37° Trofeo Sportivi per élite e under 23, valido come prova unica di campionato regionale U23; a seguire la chiusura del calendario su strada con il circuito di Calvatone previsto il 6 ottobre giunto alla 70^ edizione. Saranno altresì previste le manifestazioni per giovanissimi a San Daniele il 24 maggio, a Casalbuttano il 21 giugno e il 26 luglio a Pieve d’Olmi. Il 20 dicembre, per il settore fuoristrada, organizzeremo il 4° Trofeo città di Cremona di ciclocross, per tutte le categorie, che avrà luogo nel verde del parco al Po.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.