Ancora un incidente sulla strada, l'ennesimo di una serie che sembra davvero infinita. Protagonista della disavventura è Leonardo Pasquotto, Under 23 che in questa stagione ha militato nel Sissio Team e nella prossima sarà uno dei punti di forza del Velo Club Mendrisio.
Ieri si allenava transitando nel comune di Arbizzano (VR), procendedo in fila indiana con suo fratello Alessandro che corre nella categoria Juniores, quando un'auto guidata da una signora li ha sorpassati e ha svoltato improvvisamente a destra investendo Leonardo.
Nella caduta la mano destra del ragazzo è rimasta sotto la ruota posteriore dell'auto. Per fortuna - ed è il caso di dire... miracolosamente - il corridore non ha riportato nessuna frattura, ma ha perso due unghie della mano, alla quale sono stati anche applicati 15 punti di sutura per chiudere le ferite riportate.
Ironia della sorte, il ragazzo è iscritto e dovrebbe partecipare (se si riprenderà in tempo) al corso che Federciclismo ha organizzato per gli atleti della categoria under 23 per sabato 21 dicembre a Bergamo proprio sul tema sicurezza in allenamento e in gara.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.