
Sono giorni difficili in casa Merckx ma a dare forza e morale a tutti è Athina, che è la più piccola ed è al centro delle preoccupazioni della famiglia. Athina è figlia di Axel e Jodi Merckx, nipote di Eddy, ed è purtroppo alle prese con la recidiva di un tumore al ginocchio che si è ripresentato dopo essere stato asportato una prima volta negli Stati Uniti.
Sua madre Jodi lo ha rivelato sui social lanciando in contemporanea una raccolta fondi a favore di un progetto benefico volto ad aiutare i bambini del Guatemala, voluto proprio dalla piccola Athina.
«Nostra figlia Athina è alle prese con il momento più difficile della sua vita, qualcosa che una ragazza di 14 anni non dovrebbe essere costretta ad affrontare. Comincerà oggi la chemioterapia, durerà due anni e sono già state previsti 78 trattamenti. Ma Athina è davvero una ragazza forte: recentemente è entrata in contatto con il Proyecto Somos e mi ha chiesto di non ricevere doni per Natale ma di devolvere i soldi al progetto. La farebbe molto felice - mi ha detto - sapere che i bambini guatemaltechi possano andare a scuola in autobus il prossimo anno...».
Anche Axel Merckx affida i suoi pensieri ai social: «La nostra ragazza è impegnata con la sua lotta, ma non dimentica gli altri e ha deciso di spendersi per i bimbi guatemaltechi. Sono orgoglioso di lei».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.