Egan Bernal ci sta pensando sempre più seriamente: il prossimo anno vuol correre Giro e Tour. «La mia idea è questa: Giro e Tour - spiega il colombiano della Ineos in una intervista concessa ad AS -. Sono entusiasta della possibilità di correrre il Giro: è una gara molto bella in un paese in cui ho vissuto per due anni».
E ancora: «Affrontare entrambe le gare è molto complicato, ma se decideremo di farlo, lo faremo al meglio pur sapendo che è quasi impossibile vincerle entrambe».
L’analisi di Egan continua: „Ovviamente proverò a vincere un altro Tour, un Giro o una Vuelta, ma qualunque cosa accada ho già vinto un Tour e nessuno può togliermelo. Non è che mi sto rilassando, ma penso di aver già fatto qualcosa di molto buono e ora corro senza alcuna pressione».
Bernal fuga i dubbi sulla concorrenza in casa Ineos: «Con il team è facile concordare un calendario delle corse perché tengono conto dell'opinione del corridore. Non ti porteranno mai a una gara a cui non vuoi andare. Certo, dobbiamo arrivare tutti ad avere un programma ideale in cui ci sentiamo a nostro agio, ma c'è molta comunicazione e finora non ci sono stati problemi perché con Chris e Geraint è molto facile parlare».