Non poteva che vincere Marco Aurelio Fontana il Trofeo Eicma 2019, lui che è un fenomeno sui pedali ma è anche grande appassionato di motori ed è il portabandiera dell’elettrico, che sarà protagonista della prossima Esposizione Internazionale del ciclo e motociclo.
Questo pomeriggio grandi campioni e personaggi dello spettacolo si sono riuniti a Milano per far conoscere e aiutare la mission della Marina Romoli Onlus: raccogliere fondi da destinare alla ricerca di una cura per le lesioni spinali e aiutare giovani atleti che, loro malgrado, sono stati protagonisti di gravi infortuni in allenamento o in gara.
Il maltempo ha costretto a un cambio di programma, ma non ha intralciato lo show andato in scena all’interno del CityLife Shopping District. Professionisti e VIP vicini all’associazione benefica presieduta da Marina Romoli si sono sfidati in una esilarante quanto intensa gara di “bike sumo” tra surplace e spinte ai limiti del regolamento. Alla fine è stato il Prorider della Scuderia Fontana a spuntarla sul vincitore del Giro delle Fiandre Alberto Bettiol.
Ad applaudire tutti i campioni in gara Samuele Manfredi, il talento della Nazionale Italiana che a un anno dal grave incidente che lo ha costretto a scendere dalla bicicletta sta lottando da vero atleta per tornare in piedi. Al suo fianco ha un gruppo numeroso di forti gregari che ancora una volta la Marina Romoli Onlus è riuscita a riunire per una giornata ricca di sorrisi ed emozioni.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.