Due nuovi ingressi nel management sportivo della futura Bardiani-CSF-Faizanè. Nella stagione 2020 i direttori sportivi Mario Manzoni e Alessandro Donati faranno parte dello staff tecnico del #GreenTeam, affiancando Roberto Reverberi, DS e team manager, e Mirko Rossato.
Manzoni, bergamasco classe ’69, ha debuttato come direttore sportivo nel 2005 sull’ammiraglia dell’Androni Giocattoli, dopo una lunga carriera da prof, dal 1991 al 2004. Dal 2015 è il punto di riferimento tecnico della Nippo-Fantini-Faizanè.
“Affronterò questa nuova sfida con grande entusiasmo, mettendo a disposizione la mia professionalità per dare un valore aggiunto ad un gruppo che già, di suo, ha conquistato grandi traguardi” afferma Manzoni. “Ci sarà tempo e modo per organizzare al meglio il lavoro dei prossimi mesi. L’obiettivo del team è rilanciarsi e, insieme ai miei colleghi, lavoreremo per aiutare il nuovo organico a consolidarsi e diventare squadra. Ci sono tanti giovani a cui spero di trasmettere, innanzitutto, la passione che ho per il ciclismo”.
Per l’abruzzese Donati, classe ’79 e con nove anni da prof alle spalle, il 2020 sarà il sesto anno da direttore sportivo, dopo i tre con GM Europa Ovini e i due con Nippo-Fantini-Faizanè.
“Entrerò a far parte di una squadra prestigiosa, una vera e propria istituzione del nostro ciclismo” afferma Donati. “Fin dai primi colloqui, ho percepito un grande senso di appartenenza e la voglia di togliersi grandi soddisfazioni. Per la mia crescita come direttore sportivo, è un’occasione grandissima. Ringrazio Bruno e Roberto Reverberi per questo e conto di ripagare la loro fiducia con il massimo impegno. Ci aspetta una stagione impegnativa e il mio contributo alla causa non mancherà mai”.
La Bardiani-CSF intende, infine, ringraziare per il lavoro svolto in questi anni il DS Stefano Zanatta e il preparatore atletico Claudio Cucinotta, il cui futuro non sarà più con il team, augurando loro un proficuo prosieguo di carriera.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.