In occasione della prima riunione del Team Selle Italia Guerciotti Elite, per pianificare la prossima stagione ciclocross ormai alle porte, si è avuto un simpatico incontro tra gli atleti del team e un fedele “guerciottista” come Paolo Belli. Belli è passato nella mattinata per un controllo generale della sua Guerciotti Eureka Air Disc ed è stato entusiasta nel conoscere in primis Vito Ditano (suo grande fan) e tutti i vecchi e nuovi atleti del team giallo-nero. Paolo Belli si è intrattenuto un po’ con gli atleti parlando della nuova stagione e alla fine ha fatto un grosso in bocca al lupo per la stagione 2019-2020.
Come ogni anno, verso fine luglio, lo staff organizza una prima riunione per presentare i nuovi arrivi, definire i materiali della prossima stagione e programmare le prime corse della stagione.
Gli atleti del Team Selle Italia - Guerciotti - Elite correranno ancora con il top di gamma della collezione, ossia Eureka CX. Nella prossima stagione, una nuova livrea che sarà scoperta in occasione di Eurobike. Confermate le collaborazioni con gli sponsor tecnici più importanti come Shimano e Ursus. Nuovo partner per la stagione 2019/2020 è rappresentato da Challenge, che fornirà tutti i tubolari e coperture per la stagione, offrendo ai corridori tutte le opzioni per ogni tipo di corsa.
Questo incontro è stato importante anche per conoscere i nuovi arrivi. L’anno prossimo, faranno parte del Team Selle Italia Guerciotti Elite nuovi atleti giovani e di talento che sicuramente potranno esprimersi al meglio all’interno del forte team giallo-nero. I nuovi acquisti sono rappresentati da: Federico Ceolin, atleta al secondo anno da under 23, che nella scorsa stagione ha ottenuto un bellissimo 4° posto ai campionai italiani di Milano; Gabriel Fede, all’esordio nella categoria juniores, secondo ai campionati italiani di Milano e sicuramente uno degli atleti più interessanti del panorama ciclocrossistico italiano; Nicole Fede (sorella di Gabriel), al secondo anno nella categoria under 23, che nel suo palmares vanta già diversi titoli italiani e partecipazioni ai mondiali ciclocross.
Dopo la decisione di Gioele Bertolini di focalizzare la sua stagione più sulla MTB in proiezione olimpiadi, il faro del team sarà sicuramente Jakob Dorigoni, il quale, all’ultimo anno under 23, punterà decisamente a titoli importanti come Coppa del mondo, Mondiale e Europeo.
Confermati gli altri atleti: Stefano Sala, che a dispetto della sua giovane età rappresenta ora il più “anziano” del gruppo, oltre a Francesca Baroni e Alessandra Grillo.
Appuntamento quindi a fine settembre per l’esordio nella stagione 2019/2020, che sicuramente vedrà protagonista, come sempre, lo storico team milanese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.