Durante la serata di giovedì 20 giugno 2019 è andato in scena il primo dei due atti del Trofeo Antonietto Rancilio: è la volta della 36° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio – Elite e Under 23.
Gli abitanti di Parabiago hanno risposto con grande affetto alla proposta del Gruppo Sportivo Rancilio, confermata nella formula della gara in versione notturna.
Hanno preso il via 72 degli 84 iscritti, che si sono dati battaglia fin dalle prime battute con continui scatti e controscatti; diversi i tentativi di evasione ma che sonosempre stai tenuti a vista dal gruppo. L’altissima media tenuta durante tutta la competizione non ha dato spazio ad ulteriori allunghi, tant’è che il gruppo torna compatto a 3 giri dal termine sotto la spinta del team Colpak.
Volata lunghissima e su tutti ha la meglio Alessio Brugna del team Viris Vigevano, (proprio sotto gli occhi del padre Walter, che fu 2° alla 1a edizione del trofeo Rancilio nel 1984). Seconda piazza per Galdoune Ahmed Amine (Named-Rocket), mentre sul gradino più basso del podio sale Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Desiree Fior).
Altissima come solito la media, che si attesta a 46,157 km/h, superando quella dell’anno anno scorso (45,488 km/h).
Appuntamento a domani sera 21 giugno alle 19:30 per la seconda prova di ciclismo su strada, che vedrà impegnate le ragazze delle categorie Open – Juniores & Elite.
Ordine d'arrivo
km 110 in 2h 23'54 media/h 46.157
1 BRUGNA Alessio Viris Vigevano
2 GALDOUNE Ahmed Amine Named Rocket
3 MARCHIORI Leonardo Zalf Euromobil Désirée Fior
4 SARTORI Mirco Iseo Serrature Rime Carnovali
5 COLNAGHI Luca Ita - Team Colpack
6 BELLONI Manuel Velo Club Mendrisio
7 FINATTI Davide Lan Service Zheroquadro
8 COLNAGHI Davide Named Rocket
9 MENEGALE Elia Delio Gallina Colosio Eurofeed
10 LANDI Marco Zalf Euromobil Deisree Fior
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.