Altra giornata trionfale per le ragazze della Astana. Il team di Maurizio Fabretto, ancora una volta, ha dettato legge. Una giornata di gloria assoluta, culminata con una fuga a due di oltre 30 chilometri con Arlenis Sierra che si è aggiuicata la quarta tappa della Vuelta Feminina a Guatemala e la campionessa colombiana Liliana Moreno che è nuova leader della corsa.
Splendida dimostrazione di forza dell'Astana Women's Team che nella quarta tappa della Vuelta Femenina a Guatemala ha colto un altro successo, ha riconquistato il primo posto nella classifica generale e si è messa in una posizione estremamente favorevole alla vigilia dell'ultima tappa della corsa centroamericana. Le grandi protagoniste di oggi sono state Liliana Moreno e Arlenis Sierra che lungo i quattro chilometri di salita da Tecpan a La Galera hanno imposto un ritmo elevatissimo che ha permesso loro di staccare una dopo l'altra tutte le rivali: dal gran premio della montagna, posto al km 64, mancavano ancora 30 chilometri al traguardo di El Caman, ma le due atlete dell'Astana Women's Team sono riuscite addirittura ad aumentare il loro vantaggio sulle inseguitrici.
Al traguardo le due compagne di squadra hanno chiuso in parata: Arlenis Sierra è stata premiata per il suo favoloso lavoro da gregaria con la vittoria di tappa, la terza di questa Vuelta Femenina a Guatemala, mentre Liliana Moreno ha potuto festeggiare sul podio per la conquista della maglia di leader della classifica generale. Ad una tappa dalla conclusione, Liliana Moreno ha 1'38" di vantaggio sulle più immediate rivali in classifica: domani si correrà una tappa di 60 chilometri, interamente su un circuito pianeggiante nella capitale Città del Guatemala.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.