Filippo Tagliani fa la felicità del Team Casillo Maserati grazie al trionfo nel classico e prestigioso Trofeo Papà Cervi che si è disputato a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia. C'era tutto il team di Giulio Maserati e Omar Piscina a festeggiare l'importante traguardo che il bresciano Tagliani si è magistralmente aggiudicato al termine di una volata da manuale.
La sua è stata una vittoria da gran corridore, allo sprint sul gruppo compatto: sempre pronto ogni volta che si tratta di un grande evento Tagliani ha lasciato pochi spazi agli avversari e sulla linea di arrivo ha preceduto Fiaschi e Viviani cogliendo la sua seconda affermazione stagionale dopo La Bolghera a Trento.
Da segnalare nella gara di Stagno Lombardo (Cr) l'ottavo posto di Luca Coati.
Il fine settimana del Team Casillo Maserati prevede la partecipazione di Monaco, Murgano, Piccolo, Nessler, Cacciotti e Colonna alla gara nazionale di Monte Urano (Ap) che scatterà alle 14.15 per complessivi 160. Domenica 5 maggio sarà Tagliani l'uomo più attesi al Circuito del Porto internazionale di 179 km in programma a Cremona. Partenza 13.20. Al fianco del vincitore del Papà Cervi ci saranno Coati, Regalli, Colonna, Piccolo e Cervellera
Ordine d'arrivo
km150 in 3h 21'40 media/h 44,628
1 TAGLIANI Filippo Team Casillo Maserati
2 FIASCHI Tommaso Ita - Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenz
3 VIVIANI Attilio Arvedi Cycling
4 ZANONCELLO Enrico Zalf Euromobil Desiree Fior
5 BRUGNA Alessio Viris Vigevano
6 ROCCHETTA Cristian General Store Effegibi F.lli Curia
7 COLONNA Yuri Team Casillo Maserati
8 BEVILACQUA Mattia Team Franco Ballerini
9 PENCEDANO Nicolò Bevilacqua Sport Ferretti
10 MARCHIORI Leonardo Zalf Euromobil Désirée Fior
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.