Patrick Bevin, leader del Santos Tour Down Under, è finito a terra a 10 chilometri dal traguardo della quinta tappa. In quel momento sulla corsa spirava un forte vento e d il finale nervoso aveva già chiamato al lavoro le formazioni dei velocisti. Subito dopo la caduta del neozelandese della CCC, la Mitchelton-SCOTT ha fatto rallentare l’andatura del gruppo per qualche chilometro, consentendo ad un dolorante Bevin di rientrare ai -3 dal traguardo.
A fine tappa Bevin è stato immediatamente portato in ambulanza all'ospedale, dove le radiografie hanno fortunatamente escluso fratture, anche se Bevin ha riportato contusioni multiple al costato e al fianco.
Bevin sarà tenuto in osservazione dai sanitari del suo team durante la notte e solo domattina scioglierà le riserve sulla sua presenza al via dell’ultima tappa del Tour Down Under.
Il dottor Piotr Kosielski, medico della CCC, spiega: «Patrick è stato portato al Calvary Wakefield Hospital di Adelaide dove ha subito radiografie e TAC. Fortunatamente non ha fratture né lesioni interne. Anche se la TAC non mostra segni di ferite alla testa, la nostra preoccupazione principale è la commozione cerebrale, motivo per cui vogliamo aspettare fino a domani mattina, quando eseguiremo un test prima di prendere la decisione finale sulla presenza di Patrick in corsa domani. Continueremo a monitorare le sue condizioni durante la notte».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.