L'annuncio ufficiale non c'è ancora e probabilmente si farà attendere ancora per qualche settimana, ma Geraint Thomas e il Giro d'Italia sono sempre più vicini. Il gallese, vincitore del Tour de France 2018, sta pensando con attenzione al Giro tanto che, in ambienti vicini al team britannico, la sua presenza al via da Bologna viene data praticamente per certa.
Con la corsa rosa Thomas ha un conto in sospeso: dopo aver scoperto il Giro nel 2008 quando ancora correva con al Barloworld ed essere tornato con la Sky nel 2012 (80° posto finale per lui, con due secondi posti nel prologo e nella crono finale di Milano), la sfortuna lo ha messo nel mirino nel 2017 lungo la strada che portava a Roccaraso, quando fu coinvolto in una caduta mentre era all'attacco. Era la nona tappa e quattro giorni più tardi arrivò la decisione di non ripartire per la tredicesima tappa, a causa delle conseguenze di quella caduta.
Le tre crono in programma nella prossima edizione della corsa rosa e una buona conoscenza delle strade italiane spingono Thomas verso il Giro, insieme alla consapevolezza che il capitano per il Tour in casa Sky sarà ovviamente Chris Froome. L'idea che sta prendendo piede nella mente di Thomas è quella di puntare al Giro per poi concentrarsi sulla Vuelta e preparare nel migliore dei modi il doppio assalto al mondiale (crono e strada) che si svolgerà sulle strade dello Yorkshire.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.