Sei nuovi corridori, Erik Zabel nuovo responsabile delle prestazioni e Dirk Demol con la sua grande esperienza come direttore di squadra, insieme a un Marcel Kittel motivatissimo: sono queste le novità di casa Katusha Alpecin per il 2019. La presentazione del team si è svolta nella sede Canyon a Coblenza.
Il direttore generale José Azevedo annuncia così le novità: «Arriva Erik Zabel: bbiamo creato un nuovo dipartimento all'interno del team, il dipartimento delle prestazioni e Erik ne sarà il responsabile. Si occuperà delle prestazioni dei corridori, così come dei i materiali e lavorerà insieme ai nostri sponsor. È stato uno dei migliori corridori della sua generazione, ha grande anche esperienza e tanti consigli da offrire ai nostri velocisti. Lavorando insieme ai direttori sportivi, Zabel analizzerà i dati di allenamento e corsa per inseguire al meglio gli obiettivi fissati».
Un entusiasta Erik Zabel ha aggiunto: «Credo ancora che ci sia tanto potenziale in questa squadra. Ci sono tanti corridori di talento e ho già visto in loro il desiderio di fare meglio, di inseguire una stagione vincente. L’obiettivo principale del reparto prestazioni è quello di supportare i corridori e aiutarli a fare meglio: da oggi lavoriamo a Maiorca, studieremo i programmi di gara, le loro esigenze di allenamento. Certo, aabbiamo bisogno di un po’ di fortuna, ma possiamo puntare a grandi risultati».
L’altra novità tecnica è Dirk Demol, vincitore della Paris-Roubaix nel 1988: «Inizio la mia ventesima stagione come tecnico, posso dire con sicurezza di avere molta esperienza. Sono felice di iniziare questa avventura con un gruppo in cui c'è sicuramente del talento e farò del mio meglio per aiutarli a vincere ancora tanto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.