Sarà un Ciclocross del Ponte scoppiettante quello che andrà in scena sabato 8 dicembre a Faè di Oderzo. Gli Sportivi del Ponte hanno presentato l'edizione n. 17 alla presenza, oltre che delll’Assessore allo sport del Comune di Oderzo Enrico Patres, anche di Igino Micheletto, Presidente della Federazione Ciclistica regionale del Veneto, e di Giorgio Dal Bo, Presidente della Federciclo trevigiana.
La gara open maschile, che sarà trasmessa in diretta da Raisport così come quella femminile, vedrà il rientro in Italia del campione nazionale Gioele Bertolini che per bissare il grande successo dell’anno scorso dovrà vedersela con una coppia di fiamminghi temibilissimi, l’esperto Dieter Vanthourenhout e Vincent Baestaens.
Vanthourenhout è il fratello del piu’ conosciuto Micheal, vicecampione del mondo l’anno scorso a Valkenbourg dietro solo a Wout Van Aert, ha ottenuta una decina di successi a livello internazionale tra Olanda, Belgio e Svizzera e si preannuncia in grande forma tenendo conte dei recenti risultati ottenuti in coppa del mondo.
Baestaens plurivittorioso quest’anno con 4 successi all’attivo, nel 2014, in una delle edizioni piu’ spettacolari del Ciclocross del Ponte, riuscì ad imporsi in volata proprio su Bertolini e sull’allora campione di Francia Francis Mourey. Ovviamente saranno della partita anche gli altri top riders italaini come i gemelli Braidot, i fratelli Samparisi e Cominelli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.