La Zalf Euromobil Désirée Fior è pronta per tornare in gruppo per chiudere in bellezza il mese di agosto: domenica a Rovescala (Pv), infatti, si correrà la terza grande classica estiva. Dopo Poggiana (Tv) e Capodarco (Fm), i ragazzi in casacca bianco-rosso-verde saranno al via anche della prova in programma sulle strade dell'Oltrepo Pavese, il Gran Premio Colli Rovescalesi che quest'anno festeggia la 67^ edizione.
Ai nastri di partenza dell'impegnativa competizione pavese ci saranno Abenante, Breda, Caiati, Fabrello, Faresin, Milani e Pietrobon: una formazione che nasce dalla sintesi degli uomini più brillanti del momento e gli atleti con spiccate doti in salita per affrontare i 156 chilometri in programma a Rovescala (Pv).
A fare da prologo a questo grande appuntamento, sabato si correrà il 9° Gran Premio Città di Lastra a Signa (Fi) mentre martedì gli uomini di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior saranno impegnati nella tradizionale kermesse sul circuito di Sommacampagna (Vr).
"La classica di Rovescala è da sempre un appuntamento di assoluto primo piano per il nostro team: una gara a cui teniamo particolarmente, nella quale i nostri ragazzi hanno ottenuto spesso degli ottimi risultati" ha sottolineato il team manager Luciano Rui. "Il mese di agosto è stato molto intenso per tutti i nostri atleti ma arriviamo a Rovescala con una formazione in ottimo stato di forma e con le giuste motivazioni per provare a primeggiare".
Nel frattempo prosegue l'impegno di Samuele Battistella e Alberto Dainese con la maglia della nazionale italiana al Tour de l'Avenir: dopo che nelle prime sei tappe, il velocista padovano ha conquistato un quarto e un ottavo posto, la corsa a tappe transalpina che si concluderà domenica sul Col du Glandon, entrerà nel vivo quest'oggi con la prima tappa alpina. Una frazione di appena 35 chilometri, nella quale è previsto l'arrivo in quota ai 1.444 metri di Meribel.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.