Comincia con il colpo di pedale giusto anche la quarta gara a tappe di questo caldo e intenso agosto per l’Androni Giocattoli Sidermec.
I campioni d’Italia, infatti, nella prima frazione del Tour du Poitou Charentes in Francia, che si è conclusa poco fa, hanno centrato il terzo posto con Matteo Malucelli. Da Jonzac a Cognac (192 chilometri) allo sprint ha vinto il francese Demare (Groupama Fdj) davanti all’italiano Moschetti (Trek Segafredo) e al corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec che a sua volta ha preceduto i francesi Boudat, Hofstetter e Lecroq.
Tra i protagonisti assoluti nella torrida giornata francese, che ha aperto la breve gara a tappe e portato l'ennesimo podio stagionale ai campioni d'Italia, anche l’altro Androni Giocattoli Sidermec Mattia Viel. Il torinese, alla prima gara da stagista con il team di Gianni Savio in questa estate, è stato in fuga per 150 chilometri in compagnia di altri quattro corridori. Per lui nella prima giornata in maglia Androni Giocattoli Sidermec è arrivato anche il successo nel primo sprint intermedio di giornata a Marcillac dopo 34 chilometri di corsa.
Domani il Tour du Poitou Charentes, che si chiuderà il 24 agosto, proporrà la sua seconda tappa da Segonzac a Melle di 189 chilometri.
Per l’Androni Giocattoli Sidermec, che in Francia è guidata in ammiraglia dal direttore sportivo Giampaolo Cheula, a Charentes stanno correndo Marco Benfatto, Matteo Spreafico, Andrea Vendrame e gli stagisti Seid Lizde e Mattia Viel, oltre naturalmente a Matteo Malucelli che oggi ha colto l’ennesimo piazzamento stagionale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.