Il Tour de Pologne - UCI World Tour si prepara a vivere una grande edizione. Accanto alle emozioni della corsa, con le imprese dei corridori che saranno come sempre i veri protagonisti, ogni giorno non mancheranno altri eventi e momenti importanti che contribuiranno a rendere speciale l’edizione 2018.
Questa è l’edizione dei 90 anni di vita del Tour de Pologne, la numero 25 organizzata consecutivamente da Czeslaw Lang e il suo Lang Team e sullo sfondo c’è l’anniversario dei 100 anni dell’Indipendenza della Polonia (1918-2018).
La storia dice chi siamo e da dove arriviamo. Una storia che corre veloce, anche sulle due ruote. In un anno così significativo dal punto di vista della memoria storica, attraverso il Museo Mobile del Tour de Pologne è possibile ripercorrere e andare alla scoperta della storia della corsa a tappe polacca.
Si tratta di un museo unico nel suo genere, un’iniziativa mai vista prima in una corsa di ciclismo. Il Museo Mobile del Tour de Pologne è un progetto che unisce storia e modernità attraverso l’utilizzo di tecnologie interattive. All’interno del museo infatti, accanto alla raccolta di tanti pezzi unici e originali, tra biciclette storiche, maglie, trofei, foto e articoli dagli archivi dei media, c’è anche un’area multimediale in cui interagire per scoprire la storia della corsa.
Il Tour de Pologne di questo straordinario museo è già iniziato. Da maggio infatti il truck che ospita il museo sta intraprendendo un road show attraverso numerose città della Polonia, facendo tappa presso i centri commerciali Carrefour (brand partner dell’iniziativa insieme al Ministero dello Sport e del Turismo). Fino ad ora il museo è stato nelle seguenti città: Warsaw, Grudziadz, Zgorzelec, Legnice, Glogów, Chorzów. Tanti anche i campioni che non hanno voluto mancare di visitarlo, tra questi anche Rafal Majka (Bora Hansgrohe), vincitore del Tour de Pologne 2014, Michal Kwiatkowski (Team Sky), campione del mondo nel 2014, e Tomasz Marczynski (Lotto-Soudal).
Ora dal 4 al 10 agosto il museo sarà presente ogni giornio presso il villaggio di gara nelle città arrivo di tappa del Tour de Pologne. A seguire poi il road show proseguià anche dopo la corsa fino ai primi di ottobre toccando le seguenti città Lódz (25-26/8), Wroclaw (1-2/9), Kalisz (29-30/9), Szczecin(6-7/10) per consentire al maggior numero possibile di appassionati di visitarlo.
In attesa di visitare dal vivo il museo lasciatevi trasportare dalle emozioni e inziate a pedalare nella storia el Tour de Pologne attraverso le immagini proposte da questo video che ci porta alla scoperta del museo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.