Sono molte le motivazioni che portano l’UAE Team Emirates a guardare con attenzione all’appuntamento World Tour inglese della Prudential Ride London-Surrey Classic del 29 luglio.
In primo piano l’aspetto agonistico, con la formazione emiratina, diretta da Mario Scirea (Italia) che farà affidamento su una coppia di corridori veloci come Simone Consonni e il beniamino di casa, Ben Swift: nelle ultime edizioni, sul suggestivo traguardo del The Mall sono stati gli sprinter a contendersi il successo.
Interesse anche per il rientro alle competizioni di Rui Costa, fermo dal Tour de Romandie per un disturbo a un ginocchio.
Tornerà inoltre alle corse anche il neo-campione norvegese Vegard Stake Laengen, pronto a mostrare la sua nuova maglia di campione nazionale.
Questa la formazione completa:
– Sven Erik Bystrom (Norvegia)
– Simone Consonni (Italia)
– Rui Costa (Portogallo)
– Filippo Ganna (Italia)
– Vegard Stake Laengen (Norvegia)
– Ben Swift (Regno Unito)
– Diego Ulissi (Italia)
Ben Swift: “Non vedo l’ora di correre a Londra, la corsa coinciderà con il ritorno alle gare dopo un periodo di sosta.
E’ un appuntamento speciale per me, ho ottimi ricordi di ogni mia partecipazione sulle strade della capitale inglese.
L’obiettivo è quello di poter contare avere nelle gambe la freschezza necessaria per lottare per un risultato di riguardo: in carriera ho collezionato in questa gara due podi, con un secondo e un terzo posto, non sarebbe male riempire anche l’ultima casella mancante”.
Queste le prospettive di Rui Costa: “Torno finalmente alle corse, lasciandomi alle spalle un periodo complicato. Ringrazio il team e lo staff medico per aver seguito con la massima attenzione l’evoluzione del problema al ginocchio, ora mi sento pronto per rientrare in gruppo e dare il mio contributo alla squadra in questa seconda parte di stagione.
La Prudential Ride London-Surrey Classic diventa per me un appuntamento importantissimo per verificare come reagirà il mio corpo dopo un periodo di pausa agonistica”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.