Anche Romain Bardet, la grande speranza del ciclismo francese che non festeggia il succeso al Tour dal 1985, è intervenuto sul caso Froome alla vigilia della Grande Boucle.
«Sono contento che ci sia stata una decisione, almeno sappiamo a che punto siamo - ha detto Bardet nella conferenza stampa che la AG2r ha tenuto oggi al Vendéspace -. Chris ha detto di aver passato nove mesi difficili, ma è stato lo stesso per tutto il gruppo perché le cose in sospeso non vanno bene per nessuno. Ora tutto è finito, tutto è risolto e Froome è il grande favorito della corsa. E presto potremo vedere le sue condizioni di forma».
E ancora: «L’importante è che il Tour parta in un clima sereno. La decisione che è stata presa deve essere accettata e rispettata da tutti, dai corriodri, dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Il Tour è una grande festa, un patrimonio del nostro Paese, deve restare una gioiello dello sport. Tutti i corridori vanno rispettati, a cominciare da Froome che è il campione uscente e il favorito. Scegliete il fair play e venite sulle strade a fare il tifo, meglio ancora se lo farete per la nostra squadra...» .
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.