Ammettiamolo, è un po' strano. Arrivare in Vandea, vedere le squadre che piazzano metaforicamente le loro tende, i corridori che provano la cronometro a squadre, i meccanici che controllano le bici, le divise pronte per la presentazione ufficiale di domani a La Roche sur Yon, la grande macchina del Tour che è ormai in piano movimento e... accorgersi che manca qualcuno.
No, no, niente lacrime: l'assente è vivo e vegeto, in questi giorni si sta rilassando nella sua casa in mezzo alla natura in Repubblica Ceca, sta preparando le prossime corse cui parteciperà a fine mese e probabilmente si sta rendendo conto che esiste un modo diverso di trascorrere il mese di luglio.
Il grande assente è Adam Hansen, il poliedrico corridore australiano della Lotto Soudal che, dopo venti grandi giri a tappe iniziati e portati a termine con successo, interrompe la serie record. Dalla Vuelta 2011 fino al Giro d'Italia 2018 Adam Hansen non ha perso un giorno, una tappa, un metro di una grande corsa a tappe.
E sicuramente proverà un'emozione strana accendendo la tv domani e poi sabato per la prima tappa del Tour. La stessa emozione che proviamo noi arrivando in Vandea e non trovando Adam...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.